RESI

Qualora un prodotto acquistato su GIORGIOQUINTO.COM non soddisfi il cliente è possibile avviare la procedura di reso. GIORGIOQUINTO.COM prevede due tipologie di compensazione:

  1. Codice Acquisto
  2. Rimborso in Denaro

Condizioni  e termini del reso:

Gli articoli INTERGRI e NON INDOSSATI devono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Trascorso tale periodo il cliente perde il diritto al reso. 

ISTRUZIONI PER IL RESO

Per richiedere l’autorizzazione al reso il cliente deve compilare l’apposito MODULO. Una volta inviato il modulo il cliente riceverà una mail di conferma da GIORGIOQUINTO.COM contente le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. 

La spedizione di restituzione sarà a carico del cliente, salvo il caso in cui il reso sia dovuto a un errore imputabile al nostro magazzino (es. invio articolo errato, taglia/colore diversi da quelli richiesti) o a un danneggiamento* durante il trasporto tramite corriere. Nella mail di conferma il cliente riceverà indicazioni per la procedura di restituzione tramite corriere e sarà informato sul costo della spedizione a suo carico. 

La spedizione di restituzione dovrà essere effettuata entro e non oltre i 14 giorni dalla data di ricezione della merce, pena la perdita del diritto al reso. 

TIPOLOGIE DI COMPENSAZIONE

1) CODICE ACQUISTO

Non appena ricevuti e verificati gli articoli resi, GIORGIOQUINTO.COM invierà al cliente un codice acquisto del valore totale della merce restituita, al netto delle spese di spedizione del reso precedentemente comunicate al cliente. Il codice acquisto: 

  • può essere unicamente usato per acquisti su GIORGIOQUINTO.COM; 
  • può essere utilizzato entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno di emissione; 
  • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

2) RIMBORSO IN DENARO

Una volta ricevuta e verificata la merce restituita, nonché accertato che tutti i termini e le condizioni di reso siano stati rispettati, GIORGIOQUINTO.COM comunicherà al cliente l’avvio della pratica per il rimborso in denaro. 

  • Se l’acquisto su GIORGIOQUINTO.COM è stato effettuato tramite conto PayPal, il rimborso in denaro, al netto delle spese di spedizione del reso precedentemente comunicate al cliente tramite email, sarà disponibile sul conto entro il termine di 20 giorni dalla data di ricezione della merce restituita.
  • Se l’acquisto su GIORGIOQUINTO.COM è stato effettuato tramite carta di credito immessa nell’apposita pagina PayPal, il rimborso in denaro, al netto delle spese di spedizione del reso precedentemente comunicate al cliente, verrà accreditato sulla medesima carta entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della merce restituita e sarà visibile sul successivo estratto conto della carta di credito. 

TERMINI E CONDIZIONI

Affinché GIORGIOQUINTO.COM accetti il reso devono essere rispettate le seguenti condizioni: 

  1. Gli articoli d'abbigliamento non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. 
  2. Le suole delle calzature non devono presentare alcun segno di usura.
  3. Ogni articolo deve essere reso con tutte le etichette e cartellini presenti al momento della ricezione dello stesso, comprese le confezioni originali se presenti.
  4. Nel caso di merce danneggiata, GIORGIOQUINTO.COM si riserva il diritto di chiedere al cliente prove fotografiche (da inviare tramite email) prima di autorizzare il reso e di farsi carico dei costi di spedizione.
  5. Tutti gli accessori e le calzature devono essere resi all'interno della loro scatola originale, la quale non deve presentare segni di danneggiamento o usura e non deve essere stata usata come unico imballaggio esterno nella spedizione di restituzione.
  6. Qualora le condizioni di reso elencate non fossero tutte o in parte soddisfatte, GIORGIOQUINTO.COM si riserva la facoltà di negare il reso e di restituire il prodotto al cliente (qualora la spedizione di restituzione fosse già avvenuta). Gli ulteriori costi di spedizione saranno in tal caso a carico del cliente.

Per tutti gli aspetti tecnici non esplicitamente espressi nella nostra politica sui resi, fare riferimento alla normativa Europea per il commercio a distanza.

Clicca qui per compilare il modulo di autorizzazione al reso.

 

* GIORGIOQUINTO.COM controlla l’integrità di ogni articolo prima di spedirlo. Qualunque danneggiamento della merce è dunque imputabile esclusivamente al trasporto tramite corriere o al cliente. Qualora il danneggiamento osservato sull’articolo restituito venga considerato non imputabile al corriere, GIORGIOQUINTO.COM si riserva il diritto di negare il reso al cliente e di rispedirgli la merce danneggiata, senza emettere alcun tipo di rimborso.